Materiale d’esposizione
Pannelli informativi della protezione civile
I pannelli informativi servono a dare maggiore visibilità alla protezione civile in occasione di eventi e interventi della protezione civile. Le informazioni sono immediate e dirette e rimangono impresse nella memoria. Lo slogan della protezione civile è: „Solida - Affidabile – Disponibile“. La protezione civile viene rappresentata come un partner indispensabile per garantire la sicurezza in Svizzera.
I pannelli informativi della protezione civile contengono solo poche parole e sono realizzati in tre lingue (tedesco, francese e italiano). Sono prodotti in materiale resistente alle intemperie e disponibili in diverse versioni: il formato largo „striscione“ (200 cm x 100 cm) è disponibile in quattro soggetti, mentre il formato verticale „poster“ (116,5 cm x 170 cm) è disponibile in due soggetti. Sono dotati di occhielli che permettono di fissarli o appenderli facilmente con fascette, filo o ganci.
L’UFPP fornisce i pannelli informativi in prestito ai suoi partner gratuitamente e senza complicate procedure burocratiche. Devono però essere ordinati il più presto possibile, almeno due settimane prima della data prevista per l’utilizzo. Il prestito dei pannelli è destinato in particolare ai Cantoni, ai Comuni, alle organizzazioni di protezione civile e ad altri partner che svolgono compiti e attività di protezione civile. Sono imballati singolarmente in scatole di plastica robuste per il trasporto e lo stoccaggio.
Documenti
-
Modulo d'ordinazione
DOCX, 2 Pagine, 277 KB
Guisanplatz 1B
CH-3003 Berna
- Tel.
- +41 58 462 50 11
Ufficio federale della protezione della popolazione UFPP
Comunicazione
Guisanplatz 1B
CH-3003 Berna