Attualità

19.04.2018

Prova straordinaria delle sirene

Le sirene per dare l'allarme alla popolazione in caso di catastrofi e situazioni d'emergenza sono un pilastro del sistema di protezione della popolazione svizzero. Dopo che in occasione della prova nazionale delle sirene del 7 febbraio 2018 si è verificato un guasto al sistema centrale di telecomando delle sirene, l'Ufficio federale della protezione della popolazione (UFPP) ha adottato immediatamente le misure necessarie per ripristinare il funzionamento del sistema d'allarme. Per accertare che il sistema d'allarme sia di nuovo completamente funzionante, la prova delle sirene sarà ripetuta.

14.02.2018

Prova del fuoco per la rete d'intervento mobile Polycom

La nuova rete d'intervento mobile Polycom, che permette di incrementare le capacità di radiocomunicazione delle forze d'intervento, è stata utilizzata con successo in occasione del WEF 2018. Gli utenti hanno molto apprezzato l'elevata qualità della comunicazione vocale e la stabilità dei collegamenti.

19.10.2017

La rete nazionale di sicurezza Polycom si è dimostrata valida anche per far fronte a un evento maggiore

Per dirigere le operazioni bisogna poter comunicare. A tal fine, nella gestione dell’evento di Bondo (GR) ci si è avvalsi sin dall’inizio della rete radio Polycom, che da allora ha dato ottimi risultati.


Ufficio federale della protezione della popolazione UFPP Monbijoustrasse 51A
CH-3003 Berna
Tel.
+41 58 462 50 11

E-Mail


Stampare contatto

Ufficio federale della protezione della popolazione UFPP

Monbijoustrasse 51A
CH-3003 Berna

Vedi mappa