Passare al contenuto principale

Pubblicato il 24 marzo 2022

Emergenza coronavirus e protezione della popolazione

  • Flyer "Informazioni per i militi della protezione civile e i loro datori di lavoro"

    31 gennaio 2023

    L’essenziale sul servizio nella protezione civile

    Tutte le informazioni più importanti sull’obbligo di prestare servizio nella protezione civile sono ora riassunte in modo chiaro e conciso in un nuovo flyer. La panoramica è pensata in particolare per i militi della protezione civile e i loro datori di lavoro.

  • Immagine simbolica

    27 giugno 2023

    Esercitazione NBC nell’Oberland bernese

    Dal 19 al 23 giugno 2023, i pompieri delle unità tedesche specializzate in pericoli NBC (la Analytical Task Force, ATF) si sono esercitati nell’area di Spiez e sulla piazza d’armi di Thun in sei scenari con sostanze e agenti chimici, radioattivi e biologici.

  • 31 luglio 2023

    Gli esperti sostituiscono l'antenna danneggiata

    Lo scorso lunedì 24 luglio, una tempesta si è abbattuta sulla città di La Chaux-de-Fonds. È stata danneggiata anche un’antenna del sistema radio Polycom, sviluppato e gestito dall’Ufficio federale della protezione della popolazione (UFPP) e Cantoni e all'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC).

  • 3 agosto 2023

    Sostegno nella lotta contro gli incendi boschivi

    Le organizzazioni di protezione civile delle regioni di Briga e Visp hanno aiutato i servizi di emergenza nella lotta contro l'incendio nel Vallese.

  • 22 agosto 2023

    Informazioni sui rifugi

    Le informazioni più importanti sui rifugi in Svizzera sono ora raccolte in una panoramica ricca di illustrazioni. L’opuscolo è destinato alla popolazione, in particolare ai proprietari dei rifugi. La versione online contiene in più delle animazioni.

  • 23 ottobre 2023

    Viola Amherd mette in esercizio la 391esima ubicazione di trasmissione

    La rete nazionale di sicurezza Polycom, che assicura la radiocomunicazione tra polizia, pompieri, servizi sanitari di soccorso e guardie di confine, ha raggiunto un importante traguardo: la metà delle antenne Polycom sono state migrate alla nuova tecnologia.