print preview

Ritornare alla pagina precedente Pagina iniziale


Scoprire l’apprendistato di commercio all’UFPP

«L’apprendistato di commercio è una formazione che fa per me?» – sotto questo motto l’Ufficio federale della protezione della popolazione (UFPP) invita i giovani alla giornata delle porte aperte dedicata alla professione di impiegata/o di commercio presso l’UFPP a Berna. L’evento si terrà il 25 maggio e il 10 giugno.

25.04.2022 | Comunicazione UFPP

Immagine: UFPP / Apprendisti all’UFPP

Durante la giornata delle porte aperte, i giovani potranno farsi un’idea realistica delle attività quotidiane dell’ufficio e della formazione per impiegate/i di commercio AFC presso l’Amministrazione federale. Non riceveranno solo informazioni, ma potranno anche partecipare ad attività che rientrano nelle mansioni quotidiane degli apprendisti di commercio. In questo modo l’UFPP sostiene i giovani nella loro scelta formativa e professionale.

Formazione in tre campi professionali

L’UFPP forma apprendisti nei seguenti campi professionali: impiegata/o di commercio AFC (nell’Amministrazione federale), laboratorista AFC con indirizzo chimica (presso il Laboratorio Spiez) e operatrice/ore di edifici e infrastrutture AFC (indirizzo servizio interno).

Iscrizioni alla giornata delle porte aperte dedicata all’apprendistato di commercio

La giornata delle porte aperte si terrà due volte, il 25 maggio e il 10 giugno dalle 07:30 alle 16:30, presso l’Ufficio federale della protezione della popolazione in Guisanplatz 1B, 3003 a Berna. Le iscrizioni vanno inviate a Rebekka Koltai, responsabile della formazione, tel. 058 462 53 23 o berufsbildung@babs.admin.ch.


Ritornare alla pagina precedente Pagina iniziale