print preview Ritornare alla pagina precedente Pagina iniziale

L'UFPP trasloca

L'Ufficio federale della protezione della popolazione (UFPP) cambia sede e da giugno sarà ubicato in Guisanplatz 1B, in un nuovo centro amministrativo a nord-est di Berna che riunisce diversi enti federali sotto un unico tetto. La vicinanza ad altri organi federali agevolerà soprattutto la gestione degli eventi e il lavoro dello Stato maggiore federale Protezione della popolazione. Il nuovo indirizzo entra in vigore il 10 giugno 2019: Ufficio federale della protezione della popolazione UFPP, Guisanplatz 1B, 3003 Berna.

03.06.2019 | Comunicazione UFPP

guisanplatz1

Con il trasloco in Guisanplatz, anche la Centrale nazionale d'allarme (CENAL) si sposterà da Zurigo a Berna, ma non prima di novembre. Per la realizzazione e la prova dell'infrastruttura di condotta e di comunicazione occorre infatti ancora un po' di tempo. Il trasloco non concerne invece la divisione Istruzione, che rimane nel Centro federale d'istruzione a Schwarzenburg (CFIS), e nemmeno il Laboratorio Spiez.

Facilmente accessibile

Per i suoi partner l'UFPP rimane facilmente accessibile. Il tram n° 9 parte direttamente dalla stazione ferroviaria di Berna o dalla vicina stazione S-Bahn di Berna Wankdorf, per raggiungere comodamente il Guisanplatz. Inoltre, nelle immediate vicinanze del centro amministrativo ci sono anche diverse fermate di autobus. In auto è facilmente raggiungibile dall'uscita autostradale Wankdorf, tuttavia i posteggi sono limitati.